Società

Kamala Harris va su 'Vogue'. Ma la copertina non piace

I sostenitori della nuova vicepresidente americana contestano la scelta di 'sbiancarle' la pelle

La neo vice presidente Kamala Harris (Keystone)
10 gennaio 2021
|

Kamala Harris conquista l'ambita copertina di 'Vogue', ma il debutto della futura vicepresidente sulla iconica rivista di moda lascia sbigottiti i suoi fan: le hanno mancato di rispetto "sbiancandole" la pelle e fotografandola con ai piedi le amate Converse e calzini bianchi, sono stati alcuni commenti interdetti raccolti su Twitter.

"Possibile? Non è all'altezza degli standard di Vogue", si sono lamentati con Anna Wintour i sostenitori della senatrice, mentre la giornalista del "New York Magazine" Yashar Ali riferiva, sempre sul sito di microblogging, di polemiche interne tra la rivista e lo staff della Harris per la foto scelta per la copertina: "Non è quella su cui si erano messi d'accordo".

Di lì a poco "Vogue" ha pubblicato un'altra immagine meno casual della senatrice: Kamala in tailleur pantaloni Michael Kors azzurro polvere e la didascalia. Ma il danno era fatto: "La Wintour se ne deve andare", ha commentato una fan paragonando la copertina di "Vogue" con quella dedicata alla Harris da "Elle" in novembre e rincarando la dose sulle critiche di insensibilità alle questioni della razza rivolte negli ultimi mesi alla "regina della moda".

Melania è rimasta a bocca asciutta

Se la Harris sia rimasta davvero scontenta, non è dato ancora sapere. Quella che invece certamente sta masticando amaro è Melania Trump: in quattro anni di Casa Bianca la terza moglie di Donald Trump non ha ottenuto nessuna 'cover story' sui magazine di moda pur avendo un look e un passato da modella. Cosa di cui il marito si era lamentato a fine dicembre attaccando il "fashion system" per aver snobbato "la First Lady più elegante di tutta la storia americana".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE