Società

Spotify omaggia i balconi d'Italia: 'Sono playlist dell'anno'

Uno spot e una serie di striscioni recapitati a sorpresa sotto il luoghi della resilienza. Omaggiati anche gli artisti che tengono accesa la musica.

Jacopo Mastrangelo (YouTube)
30 novembre 2020
|

Un grazie ai balconi che con la loro musica hanno rotto il silenzio del lockdown. Con uno striscione a sorpresa Spotify ha reso omaggio alla musica, agli artisti e alla gente comune che nei mesi di un lungo silenzio imposto dalla pandemia hanno cercato di tenere vivo lo spirito degli italiani. Dall'Inno di Mameli al Va pensiero, da 'Azzurro' a 'Il cielo è sempre più blu', da 'Roma Capoccia' a 'Napule è', una playlist fatta di note e resilienza che ha attraversato l'Italia da Nord a Sud. Spotify dedica un ringraziamento speciale con una serie di striscioni, recapitati a sorpresa proprio sotto quei balconi e quelle finestre teatro di alcune delle performance più indimenticabili ed emozionanti della quarantena. Compresa la terrazza di Jacopo Mastrangelo, il 19enne romano protagonista di un commovente tributo a Ennio Morricone, diventato subito virale. Omaggiati anche gli artisti, a partire dai Ferragnez, sovrani assoluti dei social con i loro live dal balcone di CityLife , e tutti gli altri, accomunati da un riconoscente #GrazieBalconi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE