Società

Spotify contro Apple One: 'Pratiche anticoncorrenziali'

Sotto accusa l'abbonamento unico a un pacchetto di servizi (musica, tv, videogame) presentato ieri in una conferenza via streaming. Il colosso di Cupertino respinge.

Il tempo della Mela (Keystone)
16 settembre 2020
|

Spotify contro Apple. Il colosso scandinavo della musica in streaming accusa la società californiana di abuso di posizione dominante per Apple One, l'abbonamento unico a un pacchetto di servizi (musica, tv, videogame) presentato ieri sera in una conferenza in streaming.

"Ancora una volta, Apple sta usando la sua posizione dominante e le pratiche sleali per svantaggiare i concorrenti e togliere ai consumatori favorendo i propri servizi", sostiene Spotify, che chiede "alle autorità garanti della concorrenza di agire con urgenza per limitare il comportamento anticoncorrenziale di Apple, che se lasciato incontrollato causerà danni irreparabili alla comunità degli sviluppatori e minaccerà le nostre libertà collettive di ascoltare, apprendere, creare e connettersi".

Apple respinge l'accusa, con una dichiarazione in cui evidenzia che "i clienti possono scoprire e usufruire di alternative a tutti i servizi di Apple. Stiamo introducendo Apple One - spiega l'azienda di Cupertino - perché è un grande valore per i clienti e un modo semplice per accedere all'intera gamma di servizi in abbonamento di Apple".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE