Società

La corsa al vaccino scatena la guerra delle spie

Le intelligence di tutti i Paesi del mondo sono in allerta e impegnate a proteggere i segreti su un possibile rimedio contro il coronavirus

(foto keystone)
6 settembre 2020
|

La corsa al vaccino scatena la guerra delle spie. Le intelligence di tutti i Paesi del mondo sono in allerta e impegnate a proteggere i segreti su un possibile vaccino contro il coronavirus.

I tentativi cinesi e russi di mettere le mani sui dati e sulle ricerche americane e non solo si sono intensificati, così come quelli dell'Iran. Teheran - riporta il New York Times - ha "rafforzato drasticamente i suoi tentativi di rubare informazioni sulle ricerche sul vaccino".

Gli Stati Uniti hanno invece intensificato gli sforzi e le difese per cercare di proteggere i loro segreti. Anche l'intelligence della Nato, prosegue il quotidiano, ha rafforzato i suoi sforzi per evitare che la Russia rubi importanti informazioni.

La guerra delle spie rievoca i tempi in cui gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica si affidavano interamente alle loro spie per mantenere il passo l'una con l'altra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE