Società

L'informazione Rsi nei giorni dell'emergenza

Appuntamenti quotidiani e settimanali costantemente riorganizzati; da domenica 29 marzo, Sante Messe domenicali e Triduo pasquale in diretta su LA 2

Reto Ceschi (Ti-Press)
25 marzo 2020
|

“In questo momento, anche per noi, le complessità da affrontare sono veramente tante” dichiara Reto Ceschi, responsabile del Dipartimento Informazione della Rsi nell'annunciare la riorganizzazione degli appuntamenti quotidiani e settimanali in tempi di coronavirus. Garantendo le norme anti-contagio ai collaboratori con la gestione dei turni di presenza e gli spazi di lavoro, "il ruolo dell’informazione di Servizio pubblico – continua Ceschi – è di fondamentale importanza per tutto il paese e noi lo assumiamo e garantiamo pienamente anche durante l’emergenza”.

Gli appuntamenti

Da oggi, mercoledì 25 marzo, gli appuntamenti quotidiani con l’informazione Rsi su LA 1 saranno alle 12.30 con il Tg curato della redazione del radio giornale, in diretta streaming; alle 18.00 il Tg Flash; alle 19.00 Il Quotidiano, la cui durata, a seconda degli eventi della giornata, potrebbe variare. Alle 20.00 Il Telegiornale, edizione principale

Tutte le testate dell’Informazione Rsi collaborano per assicurare due Serate speciali Informazione a settimana su LA 1, ogni lunedì e ogni giovedì, in cui verranno contestualizzate e approfondite di tutte le implicazioni – sanitarie, economiche, sociali, educative  legate al Covid19.
Sempre su LA 2 e su www.rsi.ch/live-streaming verranno trasmesse in diretta le Conferenze stampa delle Autorità federali e cantonali in diretta e assicurati, come sempre, tutti gli appuntamenti informativi quotidiani sulle tre reti radio e il costante e immediato aggiornamento su www.rsi.ch/news.
Tanto per le edizioni serali del TG che per gli Speciali e le Conferenze stampa è assicurata la traduzione in lingua dei segni.

Messe e Triduo pasquale

Da domenica 29 marzo, Rsi proporrà in diretta televisiva su LA 2 le Sante Messe domenicali presiedute dal
Vescovo Valerio Lazzeri. A queste si aggiungono le dirette degli appuntamenti del Triduo pasquale dalla
Cattedrale di Lugano, sempre su LA 2: giovedì 9 aprile, alle ore 18, Messa in Coena Domini; venerdì 10 aprile, alle ore 15, la Liturgia della Passione; sabato 11 aprile, alle ore 21, la Veglia pasquale. La domenica di Pasqua, infine, da Piazza San Pietro, verrà trasmessa la Benedizione Urbi et Orbi del Santo Padre.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE