Società

La principessa inglese e il conte italiano: nozze reali in vista

Fidanzamento ufficiale fra Beatrice di York, nipote della regina Elisabetta II, ed Edoardo Mapelli Mozzi, immobiliarista milionario.

26 settembre 2019
|

Nozze in vista per la principessa Beatrice di York, figlia primogenita di Andrea e Sarah Ferguson e nipote della regina Elisabetta II. I genitori e la casa reale britannica hanno infatti annunciato oggi la formalizzazione del suo fidanzamento con Edoardo Mapelli Mozzi, immobiliarista milionario londinese di radici aristocratiche italiane paterne. Il legame fra i due - 31 anni lei, 34 lui - era noto da diversi mesi. Erano stati visti insieme in pubblico per la prima volta nel novembre 2018.

L'annuncio del fidanzamento ufficiale arriva esattamente un anno dopo il matrimonio della sorella minore di Beatrice, Eugenie, sposatasi nel Castello di Windsor alla presenza, fra gli altri, di Elisabetta II, pochi mesi dopo il sì del cugino Harry a Meghan Markle. Ma coincide anche con un periodo difficile per il padre Andrea, che si è riavvicinato a quanto pare a "Fergie", a molti anni dal divorzio, e tuttavia toccato dallo scandalo degli abusi sessuali imputati al miliardario americano Jeffrey Epstein (recentemente suicida in carcere).

Edoardo è figlio del conte Alessandro "Alex" Mapelli Mozzi - origini italiane ma passaporto britannico, in gioventù olimpionico di sci con i colori del Regno Unito - e dell'inglese Nikki Shale, già nota "socialite" dei club londinesi.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE