Società

Bon Jovi invita a pranzo i dipendenti Usa senza stipendio

Il noto rocker apre le porte dei suoi ristoranti solidali anche agli impiegati senza entrate da quando Trump ha imposto lo "shutdown” delle attività federali

21 gennaio 2019
|

«Sono qui per voi». Il noto cantante Jon Bon Jovi offre la sua solidarietà agli impiegati federali statunitensi senza paga a causa dello “shutdown” – ossia il blocco delle attività dello Stato imposto da Donald Trump – invitandoli a mangiare gratis nei suoi ristoranti solidali in New Jersey. Vittime del braccio di ferro fra il presidente e l'opposizione democratica sul muro che Trump vorrebbe costruire sul confine con il Messico, i lavoratori trovano la solidarietà anche del rocker. 

Il primo appuntamento è per oggi al Jon Bon Jovi Soul Kitchen a Red Bank, successivamente verranno rese note altre date. «In linea con la nostra missione – ha detto il rocker – gli impiegati federali sono invitati ad unirsi a noi per un pasto delizioso e per essere messi al corrente di tutto il sostegno a disposizione nella nostra comunità».

Jon Bon Jovi e la moglie Dorothea hanno aperto il primo ristorante solidale nel 2011 attraverso la loro Jon Bon Jovi Soul Foundation. Che cosa vuol dire ristorante solidale? Molto semplice: chi non può permettersi un pasto mangia gratis e in cambio offre servizi al ristorante.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE