laRegione
cari-elio-e-le-storie-tese-arrivedorci-in-svizzera
Il Complessino - Keystone
Sanremo
10.02.18 - 11:350
Aggiornamento : 11.02.18 - 02:57

Cari Elio e le Storie Tese, 'Arrivedorci' in Svizzera?

La Confederazione, 'buen ritiro' per ex-rockstar. Tre domande di carattere locale agli Elii, sul futuro del Complessino al passo d'addio

Cari Elio e le Storie Tese. La Svizzera, terra di convivenza e confronto, non se ne fa una ragione. Vi ritirerete a Lugano, come Mina?

Cara Svizzera. Tu ci hai sempre voluto bene e ci hai sempre dimostrato tanto affetto. Purtroppo i tempi sono cambiati. Per gli italiani venire a vivere in Svizzera è molto oneroso. La soluzione potrebbe essere questa. Cara Svizzera, facci delle proposte lavorative. Per esempio, potremmo venire a lavorare al Conservatorio di Lugano, quel meraviglioso posto nel quale vengono fatte lezioni ai bambini, ai ragazzini, un bellissimo luogo d’insegnamento. Oppure, per esempio, alla tv svizzera, o ReteDue, una delle radio più belle del mondo, piena di contenuti di grande spessore. Quindi, cara Svizzera. Facci delle proposte lavorative.

Cari Elio e le Storie Tese. Per la Rsi bisogna aspettare il 4 marzo. Comunque, visto che amate questa terra, qualè il vostro svizzero preferito? Jean-Jacques Rousseau, Ursula Andress o Paolo Meneguzzi?

Cara Svizzera. Anche Elio e le Storie Tese sono fatti di carne. E quindi bisogna escludere Jean-Jacques Rousseau, anche se è stato un grande filosofo. La bravura di Paolo Meneguzzi, mi dispiace, ma scegliamo Ursula Andress, come donna e bellissima attrice. Il nostro ricordo di lei che esce dal mare in ‘Licenza di uccidere’, è rimasta impressa nelle nostre menti. Quindi vince Ursula Andress.

Cari Elio e le Storie Tese. Il vostro batterista è confederato. Perché non ci andate voi a Eurosong, così finalmente lo vinciamo?

Cara Svizzera. Eurosong è da sempre un punto d’arrivo di Elio e le Storie Tese. Purtroppo, il tunnel è sempre più lungo e vediamo la luce molto lontana. La soluzione, dunque, è questa: cara Svizzera, facci diventare tutti svizzeri. Il batterista è già svizzero, ma tu fai diventare il gruppo Elio e le Storie tese svizzero. Poi voi ci votate, come svizzeri, e noi andremo là, all’Eurosong. E non vi faremo fare brutta figura. Promesso.

TOP NEWS Culture
Spettacoli
1 ora
Locarno74, dalla retrospettiva alle prospettive per l’edizione 2021
Il direttore artistico Giona Nazzaro ci parla del regista Alberto Lattuada. Con il direttore operativo Raphaël Brunschwig vediamo invece come ci si prepara a un’edizione ibrida
Cinema
4 ore
Soletta al femminile: premiate Staka, Gsell, Klemm
A 'Mare' di Andrea Staka il Prix de Solothurn; ‘Von Fischen und Menschen’ di Stefanie Klem è ‘Opera Prima’; Premio del pubblico a Gitta Gsell per ‘Beyto”
Social
9 ore
Una nuova falla in TikTok: dati sensibili a rischio
Trovata da quelli di Check Point Software Technologies, che nel 2019 scovarono quella nei video. Tik Tok rilascia l'aggiornamento: 'Scaricate l'ultima versione'
Culture
1 gior
Tutte le nomination al Premio del cinema svizzero: c'è 'Atlas'
Fra i miglior film 'Atlas' di Niccolò Castelli che ripercorre l'attentato del 2011 a Marrakech nel quale morirono tre giovani ticinesi
Video
Televisione
1 gior
Larry King, il microfono è spento
Morto per Covid a 87 anni. ‘Voglio fare questo mestiere fino alla fine’. Così è stato
Video
Scienze
2 gior
Un'orsa esce dalla zoo e continua a girare su stessa
Un video mostra Ina, una grande plantigrada, che in mezzo alla neve della Romania cammina in circolo come se fosse ancora in gabbia
Società
2 gior
Una medaglia d'onore al papà di Francesco Guccini
Il riconoscimento al genitore del noto cantante italiano per 'aver detto No al nazifascismo dopo l'armistizio'
Musica
2 gior
Il sempreverde Neil Diamond
Bilanciato tra rock, pop e country, a suo agio tanto con The Band quanto con Barbra Streisand, si è ritirato da qualche anno per combattere il Parkinson.
Culture
2 gior
Los Angeles, addio a Larry King, icona del giornalismo
Si è spento in un ospedale californiano a 87 anni. Era stato colpito dal coronavirus. Il successo legato ai suoi talk show televisivi
Culture
3 gior
'Il diavolo a rovescio', l'opera nuova di Sabrina Caregnato
È il romanzo d'esordio di Sabrina Caregnato, già membro della rivista di 'scrittura e scrittori' edita nel Locarnese, qui in versione 'solista'.
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile