Società

Le colleghe prendono meno? 'Ci tagliamo la paga'

Alcuni presentatori della Bbc vogliono ridursi lo stipendio in segno di solidarietà dopo le ultime polemiche sulla disparità di trattamento salariale

26 gennaio 2018
|

Alcuni dei più noti presentatori della Bbc hanno annunciato di volersi ridurre il proprio stipendio in segno di solidarietà dopo le ultime polemiche sulla disparità di trattamento salariale fra uomini e donne nell’emittente pubblica britannica, seguite alla denuncia e alle clamorose dimissioni pubbliche della giornalista Carrie Gracie.

Fra loro il conduttore radiofonico Nicky Campbell, che ha fatto l’annuncio mentre era in onda durante il suo programma su Bbc 5. Oltre a lui nella lista ci sono altri presentatori e giornalisti come Jeremy Vine, John Humphrys, Huw Edwards e Jon Sopel.

Intanto è atteso per la prossima settimana un rapporto indipendente sul divario salariale all’interno dell’emittente pubblica, mentre Gracie porterà la sua testimonianza di fronte ad una commissione parlamentare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔