Scienze

Fine anno hot: Olbia più calda dell’egiziana Il Cairo

L’anno 2022 verso il record di afa dal 1800. L’Anticicolone africano rimarrà indisturbato almeno fino a Capodanno.

Altro che neve!
(Ti-Press)
25 dicembre 2022
|

Clima di fine anno tipico di maggio con temperature che nelle regioni del Centro-Sud italiano fanno registrare in questi giorni fino a 17 gradi. Massime oltre i 20°C con picchi di 25 gradi attesi per Natale e Santo Stefano, e acqua del mare a 19 gradi.

Questo il quadro descritto dagli esperti del sito www.iLMeteo.it secondo il quale "come era ipotizzato già da settembre, dopo un periodo estivo eccezionale e bollente, il 2022 si appresta a diventare l’anno più caldo della storia, quantomeno dal 1800, anno in cui iniziarono rilevazioni mediamente un po’ più precise". L’ultima settimana dell’anno sarà calda su tutto l’arco alpino ed andrà ad aumentare la temperatura media del 2022. Le previsioni aggiornate mostrano come l’Anticicolone africano rimarrà indisturbato almeno fino a Capodanno.

Il quadro meteo insomma è un quadro "tipico di maggio, fuori dal normale che purtroppo abbiamo vissuto anche l’anno scorso. L’Italia sta registrando temperature tipiche dell’Egitto, ad esempio Olbia è stata più calda de Il Cairo".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE