Scienze

Roche lancia un test per la risposta immunitaria

Dovrebbe permettere di capire meglio le infezioni da coronavirus. Farà la sua apparizione sui mercati che riconoscono le marcature Ce

Più chiarezza sugli anticorpi
15 agosto 2022
|

Un nuovo test diagnostico messo a punto da Roche dovrebbe permettere di capire meglio le infezioni da coronavirus. Il gigante farmaceutico ha annunciato l’immissione del test Elecsys Igra sui mercati che riconoscono le marcature Ce.

Il prodotto dovrebbe permettere una migliore conoscenza delle risposte immunitarie al virus e alle vaccinazioni. Si tratta fondamentalmente di un sistema d’aiuto aggiuntivo che facilita le scelte di trattamento per i pazienti, ha comunicato oggi Roche.

"Con il passaggio da una pandemia a una situazione endemica è sempre più importante capire le reazioni del sistema immunitario al coronavirus", ha sottolineato il gruppo renano. Il marchio Ce garantisce dal canto suo l’adeguatezza agli standard europei.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE