Scienze

Ticino Scienza, portale Ibsa Foundation, ora anche in tedesco

Tutti i contenuti del sito, online dall’autunno 2019, sono stati tradotti. In futuro è prevista anche una versione in francese.

www.ticinoscienza.ch
(Ti-Press)
18 febbraio 2022
|

Ticino Scienza portale creato dalla Ibsa Foundation di Lugano è ora in versione bilingue, italiana e tedesca, con lo scopo di far conoscere meglio l’intensa attività scientifica presente nel Canton Ticino e fare più ampia luce sugli importanti rapporti che legano i ricercatori ticinesi a quelli di oltre Gottardo, in forte crescita dopo la nascita della Facoltà di scienze biomediche dell’Usi. Tutti i contenuti del sito, online dall’autunno 2019, sono stati tradotti. In futuro è prevista anche una versione in francese. Creato dalla IBSA Foundation per la ricerca scientifica di Lugano (una fondazione no-profit), Ticino Scienza racconta a tutto campo i risultati degli studi più avanzati che nascono in Ticino, ma anche le storie personali e le prospettive di chi lavora nel mondo della ricerca: in particolare, nei settori della biomedicina, dell’informatica e dell’intelligenza artificiale, gli ambiti in cui il cantone è particolarmente avanzato (www.ticinoscienza.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE