SpaceX

In 4 verso la Stazione Spaziale Internazionale: decollati

Si tratta del terzo volo con equipaggio per SpaceX, la compagnia privata fondata da Elon Musk

Da sinistra: Thomas Pesquet, Megan McArthur, Shane Kimbrough, Akihiko Hoshide (Keystone)
23 aprile 2021
|

SpaceX è partito dal Kennedy Space Center in Florida con quattro astronauti a bordo, tra cui il francese Thomas Pesquet, diretti alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss). Il decollo del Falcon-9, accolto da un applauso nella sala di controllo di SpaceX, è avvenuto alle 11:49, ora svizzera. Si tratta del terzo volo con equipaggio per SpaceX, la compagnia privata fondata da Elon Musk che ora trasporta gli astronauti della Nasa dopo nove anni di dipendenza americana dai razzi Soyuz russi.

Oltre a Thomas Pesquet per l'Agenzia spaziale europea (Esa), gli altri tre membri dell'equipaggio della missione Crew-2 sono gli astronauti americani Shane Kimbrough e Megan McArthur e il giapponese Akihiko Hoshide. Gli utenti di Internet hanno potuto vedere i quattro astronauti mostrare il loro entusiasmo applaudendo mentre entravano in orbita, grazie a una telecamera a bordo della navicella. L'attracco alla Iss si dovrebbe completare in meno di 24 ore.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE