Scienze

Andrea Emilio Rizzoli direttore dell’Istituto Dalle Molle

Nominato a capo del centro di studi sull’intelligenza artificiale di Usi e Supsi, Rizzoli lavorerà per una stretta sinergia tra le due scuole

Andrea Emilio Rizzoli, nuovo direttore dell'Istituto Dalle Molle
4 dicembre 2020
|

Andrea Emilio Rizzoli è il nuovo direttore dell’Idsia, l’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale di Usi e Supsi, nel quale è attivo come professore dal 2005 e che dirigeva, a interim, già da qualche mese.

Il professor Rizzoli ha sviluppato esperienze di formazione e ricerca presso diverse università svizzere e internazionali conseguendo importanti premi e riconoscimenti, svolgendo attività di formazione e coordinando programmi di ricerca nel settore dell’Intelligenzaartificiale. Attivo in diverse associazioni scientifiche internazionali, ha all’attivo oltre 175 pubblicazioni scientifiche, come anche esperienze di collaborazione con aziende del territorio per progetti di ricerca applicata e trasferimento tecnologico.

Come da accordo quadro tra le due istituzioni, la nomina a direttore dell’Idsia implica la nomina a professore aggregato della Facoltà di scienze informatiche dell’Università della Svizzera italiana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE