Locarno Film Festival

Piazza Grande di venerdì: Bataclan e ‘Imitation of Life’

Prima della proiezione dei due film, verrà consegnato il Pardo d’onore Manor alla regista statunitense Kelly Reichardt

Non avrete il mio odio, una storia dopo l’attentato terroristico al Bataclan di Parigi
11 agosto 2022
|

Domani sera in Piazza Grande verranno proiettati due film (dalle 21.30), dopo la cerimonia di consegna del Pardo d’onore Manor alla regista statunitense Kelly Reichardt e la Cartolina dal futuro curata da Annemarie Jacir. Le proposte sono: ‘Vous n’aurez pas ma haine’ di Kilian Riedhof, che racconta la storia di Antoine e di suo figlio dopo la morte della moglie e mamma nell’attentato terroristico al Bataclan di Parigi, e ‘Imitation of life’ (1958): la summa di Douglas Sirk, e insieme un grande addio a Hollywood e all’America. Il regista protagonista della retrospettiva della 75esima edizione del Pardo in questa pellicola racconta la storia di un’attrice a fine carriera, vedova e madre di una bambina, che nel dopoguerra assume come domestica una donna afroamericana, anch’essa madre di una bambina, Sarah Jane, che ha la pelle chiara e cerca disperatamente di sfuggire alla sua condizione.

Premio Boccalino d’Oro

La cerimonia della 22esima edizione del Premio Boccalino d’Oro, ovvero quello assegnato dalla critica indipendente presente al Locarno Film Festival, si terrà domani sera, alle 17.30, presso la Pasticceria Marnin di Piazza Sant’Antonio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE