Culture

‘Erminio Ferrari e la sua montagna’, una serata ad Airolo

Lo sguardo acuto e compassionevole sulle cose del mondo dello scrittore, giornalista, alpinista e uomo nelle pagine di due suoi libri. Giovedì 26 gennaio

6 gennaio 2023
|

Erminio Ferrari ha raccontato in ‘Cielo di stelle’ (Casagrande, 2017) la tragedia di Robiei-Stabiascio, avvenuta nella notte tra il 15 e il 16 febbraio 1966 tra la Valle Bavona e la Valle Bedretto. E prima di morire nella sua ‘Valgranda’, nell’ottobre 2020, ha scritto racconti di montagna e ritratti umani che l’editore Tararà – con l’aiuto della figlia Marta – ha recuperato e raccolto in ‘Ma liberaci dal male’ (Tararà, 2022).

Due libri nei quali si coglie appieno lo sguardo acuto e compassionevole che lo scrittore, il giornalista, l’alpinista, l’uomo Erminio Ferrari portava sulle cose del mondo.

Ne parlano, in una serata organizzata dalla Biblioteca comunale di Airolo, gli amici e colleghi Emanuela Burgazzoli (Rsi), Stefano Guerra (laRegione) ed Ellade Ossola (Rsi). Giovedì 26 gennaio alle 20 nella sala del Consiglio comunale di Airolo (via Olimpia 31).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE