Culture

Nelle sale del Foce, da Macbeth a Elisabetta II

Si riparte martedì 10 gennaio con Emanuele Santoro e Margherita Coldesina. Tra memoria, ‘Nonnetti’ e reggae, si va fino al documentario sulla regina

‘Nonnetti’, il 15 gennaio
4 gennaio 2023
|

Si apre martedì 10 gennaio alle 20.30 il nuovo anno nelle sale del Foce. In ambiti di teatro, per la rassegna SOLOinscena è in programma lo spettacolo SOLOcon MACBETH della compagnia e.s.teatro. Margherita Coldesina ed Emanuele Santoro danno voce ai due protagonisti dell’opera, Lady Macbeth e Macbeth, nell’adattamento del testo dello stesso Santoro. Venerdì 13 e sabato 14 gennaio alle 20.30, in scena va la memoria, quella che fa ridere, piangere, che ci fa ritornare piccoli, che fa ricordare. Risvegliata, risveglia altre memorie. È tutto in ‘L’arte della memoria’, del Teatro Pan va in scena. Per la rassegna Senza Confini – Lac Edu, quello di domenica 15 gennaio è l’appuntamento a teatro per le famiglie: in scena va ‘Nonnetti’ della Compagnia teatrale Coltelleria Einstein, spettacolo comico d’azione, musica e poche parole che nasce dal desiderio di esprimere la forza delle persone anziane, cercando nel movimento tutta l’espressione comunicativa.

In ambiti musicali, sono due gli appuntamenti musicali Random allo Studio Foce: venerdì 13 gennaio dalle 20, la serata Never Stop Skanking, del progetto Dubolution, all’insegna della musica reggae e dub; sabato 14 gennaio alle 21, la giovane organizzazione Luganese Olympus Project propone una serata con musica dal vivo con dj set a cura di Namazu Collective. Per il cinema, la rassegna cinematografica Club Cult firmata Agorateca propone – domenica 15 gennaio alle 17.30, in lingua originale con sottotitoli in italiano – ‘Elizabeth’, documentario che celebra Elisabetta II, delineandone un ampio ritratto a partire dall’infanzia negli anni ’30 fino ai giorni nostri.

I biglietti per gli eventi a pagamento sono acquistabili in prevendita online su www.biglietteria.ch o in cassa serale (info: www.foce.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE