Conferenza

‘Esplorazione dell’ignoto’, arte e scienza a confronto

Giovedì 17 novembre (alle 18.30) secondo incontro organizzato dal Masi e dalla Ibsa Foundation nell’ambito del ciclo ‘Scienza a regola d’arte’

Un’opera di Julius von Bismarck
(J.v.B.)
28 ottobre 2022
|

Giovedì 17 novembre il museo Masi di Lugano e Ibsa Foundation per la ricerca scientifica organizzano il secondo appuntamento del 2022 del ciclo ‘Scienza a regola d’Arte’, che propone conversazioni pensate per creare un dialogo tra due ambiti e linguaggi diversi, quello dell’arte e quello della scienza.

‘Esplorazione dell’ignoto’ è il titolo del prossimo incontro (nella Hall del Lac, alle 18.30), che vedrà l’artista Julius von Bismarck e la ricercatrice in fisica presso il Cern Tamara Vázquez Schröder in conversazione con la curatrice Mónica Bello. La conversazione si svolgerà in inglese con traduzione simultanea gratuita in italiano.

Parlando delle loro diverse esperienze e ruoli – quello di artista, scienziata e curatrice – gli ospiti esploreranno la dimensione dell’ignoto, le incognite e i misteri che, sia nel campo artistico che in quello scientifico, sembrano in attesa di essere svelati e decifrati. Ognuno cercherà quindi di portare alla luce il proprio personale approccio a questa affascinante e misteriosa dimensione, sondando interstizi e confini tra ciò che è noto e ciò che è sconosciuto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE