Culture

‘Esplorare il sogno’ tra Hans Tuzzi e Maurizio De Giovanni

Sabato 24 settembre lo storiografo del libro e giallista; venerdì 7 ottobre, serata extra con lo scrittore, sceneggiatore e drammaturgo napoletano

Hans Tuzzi
16 settembre 2022
|

Il commissario Ricciardi, i bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre, Sara. E poi storiografia del libro, saggi e romanzi con delitto. E la comicità. Sono questi i principali ingredienti della decima edizione di Esplorare il sogno, la manifestazione letterario teatrale-culinaria del Comune di Manno che quest’anno, per sottolineare la ricorrenza, si propone in due serate.

Nella serata classica, quella di sabato 24 settembre, dalle 18.15, ‘Esplorare il sogno’ ospita Hans Tuzzi, scrittore, docente universitario, bibliofilo, intellettuale a tutto tondo, colto storiografo del libro e anche giallista. Tuzzi è noto per il ciclo che vede protagonista il vicequestore Norberto Melis e la trilogia ambientata negli anni Trenta incentrata sul personaggio del montenegrino Neron Vukcic, nel quale molti riconoscono un giovane "Nero Wolfe prima di Nero Wolfe". Nella stessa sera, la comicità dell’attrice e regista Laura Curino nel suo ‘La diva della scala’, le difficoltà dei passi da intraprendere per diventare un’artista affermata.

Celati nell’elenco iniziale si trovano i titoli più famosi dei bestseller letterari di Maurizio De Giovanni, scrittore, sceneggiatore e drammaturgo napoletano che animerà la serata ‘extra’ dell’evento, venerdì 7 ottobre nella stessa sala dalle 20.30, intervistato da Fabrizio Quadranti (biglietti acquistabili solo in prevendita presso Cancelleria comunale di Manno, Libreria Il Segnalibro a Lugano, Libreria del Tempo a Savosa).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE