Culture

OtherMovie Lugano si congeda con l’ArtHappening

Aspettando l’edizione 2023, mercoledì 21 settembre alle 19 un incontro artistico presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro a Càsoro

Il set scenografico in carta del manifesto dell’edizione OtherMovie 2022, di Milly Miljkovic
14 settembre 2022
|

A completamento dell’undicesima edizione, l’ultimo evento 2022 di OtherMovie è ArtHappening, incontro artistico che ha luogo per la terza volta presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro a Càsoro. Il vernissage è previsto per mercoledì 21 settembre 2022 alle 19 con l’apertura e la presentazione dell’evento alla presenza di Drago Stevanovic, direttore del Festival, Claudia Lombardi, Fondazione per il teatro e Tanja Audemars, per Lugano Art Week. A seguire, un concerto jazz di Simon & Nolan Quinn (Swiss Jazz Award 2022). La cornice artistica è affidata a Gianni Poretti, con le sue sculture in vetro, a Milly Miljkovic con il set scenografico in carta del manifesto dell’edizione OtherMovie 2022 realizzato dalla giovane artista, e alla fotografa e videoartista milanese Marijana Miladinovic-Marà con i suoi ritratti di Nolan Quinn.

In programma è pure la proiezione delle opere dei due concorsi internazionali dell’edizione 2022 del Festival, VideoArt Contest e OtherMovie Award for Best Animated Short Film: nella sala teatrino della Fondazione vengono infatti proiettati i 15 video finalisti dei concorsi che sono stati selezionati tra più di 250 lavori giunti da 74 Paesi. La giuria composta da Milly Miljkovic (presidente) e dai membri Daniela Baiardi, Yuanyuan Wu, Marco Carbone e Carlo Zoppi annuncerà i vincitori dei concorsi al termine dell’evento.

La prossima edizione di OtherMovie, la numero 12, è prevista per la fine del mese di aprile 2023 e vedrà come tema ‘Resilienza per resistenza’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE