Libri

Con Luca Jaeggli al Parco Ciani per scoprire ‘L’isola’

All’interno di Chilometro zero, venerdì 26 agosto alle 18 a Lugano la presentazione del suo terzo libro

Luca Jaeggli
23 agosto 2022
|

Una squadra di salvataggio in mare, una famiglia di nobili decaduti, un pescatore dinamitardo, un prete africano, un cimitero delle barche, un eremita che legge il passato, una stilista alla ricerca delle sue origini, uno scozzese che non sopporta i fantasmi e un taxi mauve. Sono alcuni degli ingredienti che si trovano in ‘L’isola’ (Salvioni Edizioni 2022), il nuovo romanzo di Luca Jaeggli, produttore di programmi culturali Rsi, oltre che velista d’altura, già autore di romanzi legati al mondo del mare.

Questo suo terzo capitolo letterario è la storia di Eric, un capitano di lungo corso che, dopo una vita in mare, torna in Bretagna, nei luoghi dove ha trascorso l’infanzia. A Morlaer, nome immaginario di un villaggio reale, in una comunità governata dalle donne, ritrova gli amici di un tempo. ‘L’isola’ verrà presentato venerdì 26 agosto alle 18 a Lugano, alla Darsena del Parco Ciani, alla presenza dell’autore in un incontro moderato da Stefano Vassere, all’interno della rassegna ‘Chilometro zero’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE