Libri

‘Scritture di lago’, menzione per ‘Indelebile’ di Luca Brunoni

Svelati i finalisti del premio dedicato ai romanzi ambientati su laghi italiani o della Svizzera italiana. Il romanzo è edito da Gabriele Capelli Editore.

‘Indelebile’
27 luglio 2022
|

‘Indelebile’, libro di Luca Brunoni edito da Gabriele Capelli Editore, è destinatario di una menzione di ‘Scritture di Lago’, il premio letterario con focus sulla letteratura d’acqua dolce che ha svelato i finalisti degli ‘Editi e Inediti’ della sua terza edizione, cui hanno partecipato romanzi e raccolte di racconti pubblicati tra il primo gennaio 2020 e il 30 aprile 2022 con ambientazione anche parziale su laghi italiani o della Svizzera italiana. Questi i cinque finalisti della sezione ‘Editi’: ‘La circonferenza dell’alba’, di Federica Brunini (Feltrinelli), ambientato sul Lario; ‘Una ferita in fondo al cuore’, di Anna Danielon (Eretica), ambientato a Como; ‘Nient’altro che nebbia’, di Patrizia Emilitri (Tea), ambientato a Varese e intorno al Lago Maggiore; ‘La ragazza che cancellava i ricordi’, di Chiara Moscardelli (Einaudi), ambientato sul Lago Maggiore; ‘Una giornata di nebbia a Milano’, di Enrico Vanzina (HarperCollins Italia), con ambientazioni ad Arona, Porto Ceresio, Lago di Lugano. Con Brunoni, destinatario della menzione è pure ‘Delitto sul Lago’ di Dario Sardelli (Einaudi).

Più di cento le opere candidate alla sezione ‘Inediti - Premio Regio Insubrica’; venti i titoli finalisti. Alcune opere verranno raccolte e pubblicate nell’antologia Scritture di Lago 2022 (Morellini Editore). La premiazione di Scritture di Lago 2022 è prevista per martedì 27 settembre alle 18 a Como, Villa Olmo. L’evento è aperto al pubblico previa prenotazione a scritturedilago@scritturedilago.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE