Concerto

‘MoodSwing’ e quattro stelle del jazz al Cinema Teatro

Dopo trent’anni dal celebre album, Redman, Mehldau, McBride e Blade si riuniscono a Chiasso per la prima tappa del tour europeo, il 21 ottobre alle 21

Da sinistra, il quartetto composto da Blade, Mehldau, Redman e McBride
5 luglio 2022
|

Joshua Redman, Brad Mehldau, Christian McBride, Brian Blade. Se si guarda il firmamento del jazz, ecco quattro stelle luminose che il prossimo 21 ottobre (alle 21), in occasione del concerto al Cinema Teatro di Chiasso, si riuniranno per celebrare il loro storico album del 1994 ‘MoodSwing’. Lo scriviamo per inciso, il concerto chiassese – in collaborazione con Rete Due – è la prima tappa del tour europeo della "Reunion" del quartetto jazzistico, nonché la data di apertura della Stagione teatrale 2022-2023 del Cinema Teatro, che ha già lanciato la prevendita.

‘MoodSwing’, è il titolo dell’album del primo quartetto stabile di Joshua Redman: una sorprendente raccolta in cui suonavano quattro musicisti dal talento precoce che si sarebbero rapidamente affermati come fari creativi. Dopo trent’anni di trionfi individuali, le quattro stelle del firmamento jazz uniscono nuovamente le forze.

La serata, fuori abbonamento, viene proposta anche come evento speciale che rende omaggio a questo genere musicale, ogni anno protagonista a Chiasso del Festival di cultura e musica jazz. Prevendita: i biglietti sono acquistabili su www.ticketcorner.ch, presso i punti vendita omonimi, l’Organizzazione Turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE