Spazio Elle

Die Fermentierten, Blöchlinger-Götte-Sommer per Frequenze libere

Domenica 8 maggio alle 17.30 a Locarno, all’interno della rassegna dell’Associazione Carovana 091

Domenica 8 maggio a Locarno
2 maggio 2022
|

Lino Blöchlinger (sax tenore, fagotto), Florain ‘Flo’ Götte (basso elettrico, chitarra), Tobias Sommer (batteria, percussioni). Sono Die Fermentierten, trio in arrivo domenica 8 maggio alle 17.30 allo Spazio Elle di Locarno per ‘Frequenze libere’, rassegna dell’Associazione Carovana 091.

Lino Blöchlinger, classe 1988, è una vecchia conoscenza, avendo suonato a diverse riprese allo Spazio Culturale Panelle con il gruppo Second Stop is Ebikon, a due riprese con il trio Peters, Käser, Blöchlinger e con Le String Blö. Figlio dell’indimenticato Urs Blöchlinger, si dedica anch’egli al sassofono, ispirato da musica elettronica e jazz. Studi alla Scuola di Lucerna, Berna e Zurigo, artista interdisciplinare attivo anche in ambito teatrale, letterario e cinematografico, oltre a Die Fermentierten fa parte della Fischermanns Orchestra e del Natsarlin Trio. Lo zurighese Florian ‘Flo’ Götte è un bassista, chitarrista e un manipolatore dell’elettronica. È calato nel rock innovativo dei gruppi Disco Doom e Los Dos ma con interessi anche nel jazz (collabora con il pianista Roberto Domeniconi) e nell’elettronica. Tobias Sommer è un batterista dallo spettro che va dal jazz al metal. Ispirato nella sua formazione batteristica da Jim White (drummer australiano dei Dirty Three), le sue esperienze più recenti lo hanno portato alla musica improvvisata (programma completo su www.carovana091.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE