Culture

Premio Möbius Multimedia, annunciati i finalisti

La 25esima edizione si terrà i prossimi 15 e 16 ottobre allo Studio 2 della Rsi a Lugano-Besso

Tutti i nomi
27 settembre 2021
|

Attesa per i prossimi 15 e 16 ottobre allo Studio 2 della Rsi a Lugano-Besso, la 25esima edizione del Premio Möbius Multimedia Lugano e la Fondazione Möbius annuncia i candidati ai premi. Per il Gran Prix Möbius Suisse, presenteranno alla giuria e al pubblico le loro storie d’innovazione svizzera di qualità per il digitale, gli eventi e gli spettacoli: Stagend Sa, Wyth Sagl e Swicket Sagl. I finalisti in gara per il Gran Prix Möbius editoria mutante sono invece Fiera Milano - Expoplaza, Cersaie - Cersaie Digital e Ated-Ict Ticino - Swiss Virtual Expo.

Per il Möbius Giovani, gli studenti Supsi del corso di laurea in comunicazione visiva presenteranno i loro contributi, volti a valorizzare l’epistolario dello scultore Vincenzo Vela con le modalità e gli strumenti della comunicazione culturale in rete. I lavori in concorso sono visibili sul sito della Fondazione. I due Premi Möbius Speciali del Venticinquesimo per digitale e ambiente e per digitale e medicina saranno consegnati all’Oasi, l’osservatorio ambientale della Svizzera italiana (laudatio di Bruno Oberle) e a Gain Therapeutics, nuove terapie per malattie rare e neurodegenerative (laudatio di Mauro Dell’Ambrogio).

Per la partecipazione in presenza allo Studio 2 sono richiesti iscrizione (ulteriori informazioni sul sito) e certificato Covid. L’evento sarà disponibile in diretta streaming su www.moebiuslugano.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE