Culture

Jàger-Làposi-Bozzetti in residenza, un incontro a Carona

Tavola rotonda mercoledì 18 agosto alle 18 con i tre prescelti per la residenza di scrittura in ambito audiovisivo.

L’incontro sarà moderato dal regista Erik Bernasconi
16 agosto 2021
|

Mercoledì 18 agosto alle 18, nel giardino di Casa Pantrovà, Carona ospita una tavola rotonda con i registi Stefan Jäger e Agnese Làposi e con lo sceneggiatore Fabrizio Bozzetti. I tre si trovano da oggi e per due settimane a Casa Pantrovà per una residenza di scrittura in ambito audiovisivo, quali vincitori del bando di concorso indetto lo scorso aprile dalla Città di Lugano unitamente alla Casa della Letteratura per la Svizzera italiana, al Gruppo Registi e Sceneggiatori della Svizzera italiana e in partenariato con la Ticino Film Commission. Il regista svizzero Stefan Jäger è reduce dalla prima mondiale in Piazza Grande di ‘Monte Verità’. Unitamente allo sceneggiatore Fabrizio Bozzetti, Jäger è stato scelto per il progetto ‘White Summer’, un film che presenta le dinamiche della mafia viste con gli occhi di un bambino. Agnese Làposi, giovane regista ticinese laureatasi in cinema alla Scuola cantonale d'arte di Losanna (Ecal) nel 2019, è stata selezionata per il suo documentario ‘I Campioni vanno a letto tardi’, opera sull'ascesa e la “rovinosa caduta” di Campione d'Italia.

La presenza all'incontro di mercoledì, moderato dal regista Erik Bernasconi, dev'essere confermata per email a cultura@lugano.ch o per telefono allo 058 866 42 93. In caso di brutto tempo, l'evento si terrà nel padiglione della piscina di Carona).
 
 


 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE