Culture

‘Retro-Spektiva di una Pandemia’ nell'ex fabbrica di cioccolato

Dal 22 al 31 luglio, Simon Berz espone i lavori multidisciplinari nati negli ultimi 18 mesi

La locandina ufficiale
20 luglio 2021
|

Nella vecchia fabbrica di cinture ospitata nell’ex fabbrica di cioccolato Cima Norma in Valle di Blenio, dal 22 al 31 luglio, Simon Berz espone i lavori multidisciplinari nati negli ultimi 18 mesi dalla sua residenza. L'evento prende il nome di ‘Retro-Spektiva di una Pandemia’ ed è la risposta di un'artista abituato a dare concerti in giro per il mondo che, bloccato dalla pandemia, ha dato senso artistico al suo isolamento, mettendo in dialogo la propria opera con curatori, danzatori, artisti, musicisti e autori, in un dialogo che andrà in scena ogni sera nell'ex fabbrica di cioccolato tramite performance, concerti, letture.

“Ancora prima della pandemia, dopo un intenso tour di concerti in Cina, Indonesia, Europa e Stati Uniti – dice Berz di questo progetto – nella Valle di Blenio, nelle Alpi ticinesi, mi sono preso la libertà di ampliare il mio studio in una vecchia bottega di falegname nella Cima Norma utilizzando i mezzi più semplici e vecchi materiali trovati sul posto. Il blocco pandemico è stato come un moltiplicatore per il mio progetto”. Coinvolti, artisti svizzeri di prim'ordine: Claudio Landolt, Gabriel Obergfell, Andi Hofmann, Angela Stöcklin, Beat Unternäher, Gregory Staufer, Martin Riesen, Eva Mühletaler, Nadja Baldini, Sheila Runa, Anna Dahinden, Martial Inalbon, Nicola Devita, Tato Rossi, Klaas Hübner (www.simonberz.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE