Libri

Premio Stresa Narrativa, targa speciale per Begoña Feijoo Fariña

Nel giorno della comunicazione dei 5 finalisti, dalla giuria dei critici un riconoscimento a ‘Per una fetta di mela secca’, edito da Gabriele Capelli Mendrisio.

Il libro premiato, edito dalla Gabriele Capelli
20 giugno 2021
|

Il Premio Stresa di Narrativa ha comunicato le cinque opere selezionate scelte dalla giuria dei critici composta da Piero Bianucci, Emmanuelle de Villepin, Orlando Perera e Andrea Tarabbia. I prescelti saranno ora sottoposti alla Giuria degli ottanta lettori che, congiuntamente ai critici, sceglieranno il vincitore. Questi i titoli in lizza per la vittoria: ‘Io sono Gesù’ di Giosuè Calaciura (Sellerio), ‘Steve Jobs non abita più qui‘ di Michele Masneri (Adelphi), ‘La nuova terra’ di Sebastiano Mauri (Guanda), ‘Vivida mon amour’ di Andrea Vitali (EinaudI) e ‘La guerra di Nina’ di Imma Vitelli (Longanesi). Una targa speciale della giuria è andata anche a ‘Per una fetta di mela secca’ di Begoña Feijoo Fariña, edita da Gabriele Capelli Mendrisio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE