Cinema

'Andrà tutto BEN-issimo', vince il Festival cinema giovane

45esimo Festival del cinema giovane svizzero: il film ticinese uscito dall'atelier REC-VillaSanQuirico ha vinto il primo premio nella categoria fino a 16 anni.

Zoe, tra i protagonisti del film premiato
22 marzo 2021
|

Il cortometraggio ‘Andrà tutto BEN-issimo’ ha vinto a Zurigo il primo premio nella categoria ‘Film tematici’ realizzati da giovani fino ai 16 anni alla 45 edizione del Festival del cinema giovane svizzero - Schweizer Jugentilichefilmtage. Realizzato nel corso dell’estate 2020 nel laboratorio cinema del Progetto Villa San Quirico di Minusio, che si tiene in collaborazione con l’associazione REC e Cinemagia, ‘Andrà tutto BEN-issimo’ è la storia di Ivo, Zoe, Mia e Ben nel loro quotidiano, raccontata attraverso il montaggio di filmati realizzati dai protagonisti ognuno con il proprio smartphone, il cui montaggio finale produce una storia che scorre rapida e piacevole verso un incontro finale in presenza. Della realizzazione del film avevamo parlato lo scorso 16 marzo con Adriano Schrade, da diversi anni regista responsabile di questo laboratorio. 

La giuria si è complimentata con i ragazzi di Villa S.Quirico per aver saputo realizzare un cortometraggio sul tema del confinamento e sulla difficoltà di comunicare: "I realizzatori hanno saputo farci entrare nella loro vita in maniera molto sincera, anche molto semplice ma convincente e realistica".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE