Libri

Nessuno ha venduto più libri di James Patterson

84 milioni di unità in formato cartaceo ed e-book: è l'autore più venduto al mondo nell'ultimo decennio.

Anche col presidente (Keystone)
20 gennaio 2021
|

James Patterson è stato decretato l'autore più venduto nel mondo nell'ultimo decennio: secondo i dati di Nielsen BookScan, dal 2010 al 2019 James Patterson ha venduto 84 milioni di unità in formato cartaceo e e-book nel mondo, diventando così l'autore più venduto degli ultimi dieci anni. Lo rivela una nota della casa editrice Longanesi che lo pubblica in Italia. Un libro su sette nella categoria suspense/thriller è stato scritto da lui ma la sua prolificità non è legata solo a questo genere: James Patterson infatti è l'unico autore ad aver venduto più di un milione di copie nelle categorie delle classifiche considerate: Narrativa per adulti, Young Adult e Narrativa per Ragazzi.

Da sempre impegnato nella promozione della lettura, Patterson ha donato negli anni milioni di libri alle scuole e all'esercito negli Stati Uniti e oltre 70 milioni di dollari per sostenere l'istruzione e incoraggiare la lettura. ‘The Family Lawyer’, il suo ultimo romanzo, ha raggiunto il primo posto nella classifica dei bestseller del New York Times diventando il centesimo titolo di Patterson a raggiungere il primo posto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE