Culture

È morto Michele Magistra, giornalista Rsi

Volto noto della televisione, ha iniziato in radio e poi, per anni, ha lavorato al Quotidiano e al Telegiornale

24 novembre 2020
|

Un volto conosciuto e una voce autorevole del giornalismo ticinese. È morto all'età di 72 anni Michele Magistra, per anni all'informazione della Rsi, in radio e in televisione. Una delle colonne portanti del Telegiornale, si legge sul sito della Rsi, che ne ricorda la carriera: dapprima, negli anni '70, ai microfoni della radio, dove si era occupato soprattutto di cronaca nazionale e dove aveva assunto anche la carica di capo edizione. In seguito davanti alle telecamere, nella redazione dell'attualità regionale e del Quotidiano. Infine, per molto tempo, è stato tra i volti del Telegiornale, di cui è anche stato pure responsabile.

Con la sua intonazione pressoché perfetta e grande serietà professionale è entrato per molti anni nelle case dei ticinesi, raccontando e spiegando i fatti quotidiani, analizzandoli con precisione e permettendo a radioascoltatori e telespettatori di comprendere meglio i meccanismi che fanno girare il mondo.

Ai famigliari del nostro apprezzato collega giungano le condoglianze della redazione de laRegione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE