Ticino Musica

Ascona, Lugano e Paradiso, e in streaming col Quatuor Diotima

Mercoledì 29 luglio la lunga giornata, dal vivo e anche online, che precede il gran finale, tra giovani maestri e il quartetto d'archi leader del settore.

Quatuor Diotima, in diretta streaming
28 luglio 2020
|

Il penultimo giorno della XXIV edizione di Ticino Musica si apre mercoledì 29 luglio col 'Pranzo in musica' delle 12.15 nel Boschetto del Parco Ciani di Lugano, coi migliori 'giovani maestri' del Festival alle prese col repertorio classico. La serata si apre online con il concerto in diretta streaming del Quatuor Diotima, quartetto d’archi leader a livello mondiale nella scena della nuova musica, che eseguirà brani composti dai giovani compositori che hanno partecipato alla IV edizione dell’International Young Composers Academy, la sezione di Ticino Musica dedicata alla musica contemporanea.

Alle 20.30, 'live' nella Piazza del Municipio di Paradiso, si terrà il secondo appuntamento della tournée ticinese dell’ensemble di violoncelli guidato dal maestro Giovanni Gnocchi, in un programma di brani originali e trascrizioni da opere, capolavori sinfonici e musica da film.

Alle 21.00, nella Chiesa Evangelica di Ascona, i giovani maestri della classe del maestro Ulrich Koella interpreteranno in varie formazioni con pianoforte un programma cameristico. Allo stesso orario, nella Chiesa di San Biagio a Ravecchia (Bellinzona), concerto dedicato alla chitarra con i giovani maestri della classe di Pablo Márquez.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE