Culture

Percento culturale: tra i talenti della danza, una ticinese

Mara Peyer è tra i sei danzatori e danzatrici che si sono divisi gli oltre 86mila franchi assegnati da Migros in un concorso forzatamente online.

Mara Peyer (Facebook)
15 luglio 2020
|

In forma digitale per l'emergenza coronavirus, il 9 luglio scorso si è svolto il concorso di danza 2020 del Percento culturale Migros, 86’400 franchi a favore dei giovani talenti svizzeri della danza. Le candidate e i candidati hanno presentato registrazioni video di sedute di allenamento e di performance individuali nello stile liberamente scelto. La giuria internazionale ha assegnato a sei danzatrici e danzatori di talento premi di studio del valore di 14’400 franchi l’uno, sei nomi che includono anche un talento ticinese, Mara Peyer.

Questi i premiati:

  • Ayumi Kato, Rapperswil (SG), Ballettschule Hamburg Ballett – John Neumeier
  • Melanie Kämpfen, Reinach (BL), Ballettschule Theater Basel
  • Nolan Millioud, Mézery-près-Donneloye (VD), Codarts, Rotterdam
  • Mara Peyer, Locarno (TI), Zürcher Hochschule der Künste, BA Contemporary Dance
  • Ilaria Rabagliati, Adligenswil (LU), Zürcher Hochschule der Künste, BA Contemporary Dance
  • Camille Zany, Yens (VD), Zürcher Hochschule der Künste, BA Contemporary Dance

La giuria era composta da: Richard Wherlock, presidente della giuria e direttore del Ballett Basel; Kinsun Chan, direttore della compagnia di danza del teatro di San Gallo; Dominique Duszynski, ballerina e coreografa, Bruxelles; Isabella Spirig, direttrice artistica di Steps, Festival della danza del Percento culturale Migros; Gregor Zöllig, direttore del Tanztheater Braunschweig.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE