Culture

Le geografie di trenta autrici e autori in radio

Iniziativa dell'Associazione svizzera degli scrittori di lingua italiana e Rete due per esplorare il mondo attraverso la letteratura

Leggendo il territorio (Archivio Ti-Press)
21 giugno 2020
|

Luoghi e stili diversi, come è giusto che sia per un viaggio come quello proposta da Rete Due e dallʼAssi, lʼAssociazione svizzera degli scrittori di lingua italiana: “Geografie di…”, una serie di racconti dedicati a dei luoghi che saranno proposti, da lunedì 22 giugno al 31 luglio, allʼinterno di Reteduecinque alle 15.15, con replica alle 20.30.

Protagonisti, oltre a luoghi più o meno conosciuti e turistici – scorrendo lʼelenco, si va dalla Val Poschiavo raccontata da Andrea Paganini a albero di casa di Anna Felder –, le voci di trenta autrici e autori rappresentativi delle molteplici realtà scrittorie esistenti.

La serie è curata da Alan Alpenfelt; tutti e trenta i racconti saranno ascoltabili, dal pomeriggo del 22 giugno, all’indirizzo www.rsi.ch/geografieassi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE