Culture

Covid-19, dal Conservatorio un fondo per i giovani musicisti

Borse di studio d’emergenza per studenti in difficoltà economiche a causa della pandemia

17 aprile 2020
|

Un sostegno diretto per gli studenti del Conservatorio della Svizzera italiana che si trovano in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria: è il fondo di solidarietà istituito dalla fondazione del conservatorio grazie al quale gli studenti potranno chiedere una “Borsa di Studio di emergenza”.

L’improvviso annullamento di concerti ed eventi musicali ha infatti privato molti studenti di un’importante, e spesso unica, fonte di sostentamento. L’obiettivo di queste borse è contenere il disagio economico. “L’espressione artistica, che si sostenta nella performance e nella condivisione con il pubblico, subisce un duro colpo durante questi mesi di isolamento forzato. La tutela e il sostegno attivo dei nostri giovani talenti musicali oggi ci consentirà una ripresa più rapida domani” ha dichiarato il direttore del conservatorio Christoph Brenner. È possibile contribuire al fondo che eroga le borse; per informazioni: www.conservatorio.ch/it/fondazione/sostienici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE