Culture

Placido Domingo: 'Sono positivo al coronavirus'

L'annuncio su Facebook. Il 79enne tenore spagnolo è in autoisolamento con la sua famiglia e invita a seguire le regole anti-contagio.

Periodaccio (Keystone)
22 marzo 2020
|

"Sento che è un dovere morale annunciarvi che sono risultato positivo al test per Covid-19, il coronavirus". Placido Domingo lo annuncia al mondo attraverso il suo profilo Facebook. "Io e la mia famiglia siamo in auto-isolamento e ci resteremo per tutto il periodo necessario dal punto di vista medico", aggiunge il tenore e direttore d'orchestra spagnolo, 79 anni.

"Attualmente - rassicura - siamo tutti in buona salute, ma ho avuto sintomi di febbre e tosse, quindi ho deciso di fare il test ed è risultato positivo". Il più celebre cantante d'opera vivente lancia poi un appello: "Chiedo a tutti voi di essere estremamente attenti, di seguire le linee guida di base lavandovi spesso le mani, mantenendovi a una distanza di almeno due metri dagli altri, facendo tutto il possibile per impedire la diffusione del virus e soprattutto, se è possibile, di restare a casa! Insieme possiamo combattere questo virus e fermare l'attuale crisi mondiale, in modo da tornare al più presto alla nostra normale vita quotidiana. Vi prego di seguire le indicazioni e le norme stabilite dai vostri governi, per restare al sicuro e proteggere non solo voi stessi, ma l'intera nostra comunità".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE