Culture

Rsi, Cathy Flaviano responsabile Cultura e società

Attualmente responsabile alla Srf, dal primo giugno si occuperà del nuovo dipartimento della Rsi dopo le partenze di Diana Segantini e Mariapia Bernasconi

27 febbraio 2019
|

Un nome è stato trovato, per la direzione del Dipartimento cultura e società della Rsi: è quello di Cathy Flaviano, attualmente capo di stato maggiore alla Srf. Entrerà in carica il prossimo primo giugno.

Come noto, il concorso indetto a suo tempo per la direzione del nuovo dipartimento, nato dalla fusione del Dipartimento cultura e Dipartimento intrattenimento, era andato a vuoto: nessuno dei numerosi candidati presentava le caratteristiche adeguate per assumere la carica. Così lo scorso novembre si è scelto di optare per una ricerca mirata che ha portato a Flaviano.

Attualmente il Dipartimento cultura e il Dipartimento intrattenimento sono retti, ad interim, dal direttore Maurizio Canetta (che ha preso il posto di Diana Segantini dopo le dimissioni annunciate a sorpresa lo scorso dicembre) e e dalla responsabile del Dipartimento programmi e immagine Milena Folletti, subentrata a Mariapia Bernasconi, ora in pensione.

Cathy Flaviano, di madrelingua italiana e tedesca, è nata a Basilea nel 1967, ha conseguito il diploma in psicologia all'Università di Basilea e il master in comunicazione alla Hochschule di Lucerna.

Inizia la sua carriera nel mondo dell’audiovisivo ancora giovanissima, durante i suoi studi, ai microfoni della radio locale di Basilea, “Radio Basilik” e poi in video, conducendo trasmissioni di attualità per “Telebasel”, prima di approdare, nel 1995, all’allora Radio DRS 3 (oggi SRF 3). Membro della direzione editoriale nell’importante periodo di creazione di SRF 4 news, è stata responsabile di diversi progetti trimediali ed è attualmente Responsabile dello Stato Maggiore del Dipartimento Cultura di SRF.

 "Per la RSI un passo molto importante" commenta Maurizio Canetta, direttore Rsi. “Con la nomina di Cathy Flaviano a responsabile del nuovo Dipartimento cultura e società, un progetto di rinnovamento e cambiamento, sul quale abbiamo lavorato per molto tempo, presto sarà realtà. Cathy Flaviano è una collega di comprovata esperienza, pronta a impegnarsi con entusiasmo e competenza nella creazione e impostazione del nuovo dipartimento. Sono certo che la sua esperienza professionale a tutto campo – radio, televisione e offerta digitale – porterà impulsi nuovi, positivi e stimolanti".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE