Culture

Percento culturale, i cinque giovani talenti passati dal 'Dimitri'

Tra i destinatari dei premi di studio Migros, i luganesi SImone Ganser e Michele Rezzonico

(Simone Ganser)
12 febbraio 2019
|

Cinque giovani talenti, che hanno tutti frequentato l'Accademia Teatro Dimitri di Verscio, verranno sostenuti finanziariamente dal Percento culturale Migros dopo aver convinto la giuria internazionale del Concorso di teatro del movimento, svoltosi la settimana scorsa a Zurigo. I premi di studio, dell'ammontare di 14'400 franchi ciascuno, sono stati assegnati a Simone Ganser (Lugano), Patrice Bussy (Yverdon-les-Bains VD), Vincenzo Inglin (Sonvico), Audrey Launaz (Corbeyrier VD) e Michele Rezzonico (Lugano). Il Premio per il miglior interprete secondario, di 3'000 franchi, è andato a Noé Menuau (Francia), indica Migros in un comunicato odierno.

Il Percento culturale Migros assegna, nell'ambito di concorsi nazionali, premi di studio nelle categorie teatro del movimento, canto, musica strumentale, musica da camera, teatro e danza. Finora hanno ricevuto sostegni finanziari circa 3000 artisti per un totale di 41 milioni di franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE