Culture

Il 'Tour de nocc' di Davide Van De Sfroos

Pronto il nuovo tour teatrale del cantautore e scrittore comasco. Sabato 9 febbraio si esibirà alla sala teatro del Lac di Lugano

archivio Ti-Press
8 novembre 2018
|

Al via da dicembre "Tour De Nocc", il nuovo tour teatrale del cantautore e scrittore comasco Davide Van De Sfroos che vedrà in scaletta, oltre ai brani più famosi del suo repertorio in veste totalmente rivisitata, alcune ballate inedite mai eseguite prima. L'artista – molto apprezzato anche nella Svizzera italiana – darà vita a un grande e unico spettacolo in grado di ricreare una suggestiva atmosfera teatrale notturna con sfumature swing e jazz.

Per l'occasione, Davide Van De Sfroos sarà accompagnato sul palco dai musicisti Angapiemage Galliano Persico (violino, tamburello, cori), Riccardo Luppi (sax tenore e soprano, flauto traverso), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori) e Francesco D'Auria (batteria, percussioni, tamburi a cornice, hang).

"Voglio celebrare il mio passato nascosto proponendo delle ballate dimenticate sotto i lampioni e dare uno sguardo al futuro – racconta Davide Van De Sfroos – un viaggio notturno alla ricerca dei brani nei cassetti dimenticati. Una musica che cercherà di ritracciare ombre familiari con tinte nuove".

Tra le date già fissate del tour, che è comunque in continuo aggiornamento, figura quella di sabato 9 febbraio alla Sala Teatro del Lac di Lugano. I biglietti dei concerti saranno disponibili in prevendita su Ticketone a partire da domani, venerdì 9 novembre (dalle 16), e sui circuiti interni dei teatri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE