Culture

Storie e rivoluzioni del Fit

Debutto internazionale di Deflorian e Tagliarini per la 27ª edizione del Festival internazionale del teatro, a Lugano dal 26 settembre al 7 ottobre

Fit
4 settembre 2018
|

Partirà dal Sessantotto la 27ª edizione del Fit (www.fitfestival.ch), il Festival internazionale del teatro e della scena contemporanea che si aprirà, il prossimo 26 settembre, con "Avevo un bel pallone rosso" di Carmelo Rifici, spettacolo del 2008 – prima che diventasse direttore di LuganoInScena con cui il Fit collabora da quattro anni.

La rivoluzione è del resto uno dei temi di questa edizione del festival, come ha spiegato in conferenza stampa la direttrice Paola Tripoli. 12 gli spettacoli in programma, da compagnie provenienti, oltre che Italia e Svizzera, da Grecia, Spagna, Stati Uniti, Messico e Polonia.

Quest’anno il Fit ospita anche un debutto internazionale, a dimostrazione dell’importanza che questo festival sta assumendo. "Quasi niente" di Daria Florian e Antonio Tagliarini – artisti già ospiti del Fit – arriverà al Lac il 2 e 3 ottobre.

Ma il festival non è fatto solo di spettacoli, e il programma di eventi collaterali è altrettanto ricco tra incontri con gli autori, due pomeriggi con il filosofo Bruno Doriano Milone alla Libreria del tempo di Massagno, Cafè Ciné al LuxArtHouse.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE