Arte

È morto l'artista svizzero Pierre Keller

Ex direttore della Scuola cantonale d'arte di Losanna, era attivo sul dossier del polo museale in costruzione alla stazione della capitale vodese

Keystone
8 luglio 2019
|

L'artista svizzero ed ex direttore della Scuola cantonale d'arte di Losanna (ECAL) Pierre Keller è morto. Lo ha comunicato il Consiglio di Stato vodese tramite Twitter. Graphic designer, docente e autore, si è spento a 74 anni.

"Il Consiglio di Stato ha preso conoscenza con immensa tristezza del decesso di Pierre Keller, ex direttore dell'ECAL. A nome delle autorità cantonali, il presidente fa le sue sincere condoglianze ai cari e alla famiglia", si legge nel messaggio. La notizia era stata data inizialmente dal sito di "24Heures".

"Gli ho parlato ancora la settimana scorsa al telefono" ha detto all'agenzia Keystone-ATS un emozionato Pascal Broulis, consigliere di Stato vodese. Era una persona "che difendeva dei principi, dei valori con foga ed energia", ha aggiunto. "Ci mancherà".

Keller era attivo sul dossier del polo museale ed era membro del comitato Plateforme 10, il sito in costruzione presso la stazione di Losanna. Oltre alla sua ricca carriera nel settore grafico, ha diretto l'ECAL dal 1995 al 2011. Fra le numerose attività è stato anche a capo dell'ufficio dei vini vodesi.

Nella sua carriera ha girato molti Paesi e fatto amicizia con diversi artisti, come lo scultore Marcello Morandini, Jean Tinguely e Keith Haring.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE