Culture

Martha Argerich e l'Osi alla finale dei Grammy Award

Martha Argerich
18 dicembre 2017
|

Martha Argerich, l'Osi e la Rsi alla finale dei Grammy Awards, a New York il 28 gennaio: un risultato decisamente prestigioso. Tutto grazie al cofanetto in 3 CD “Martha Argerich & Friends - Live from Lugano 2016”, che contiene una serie di registrazioni effettuate nell’ambito dell’ultima edizione del Progetto Argerich, inserito tra i cinque album che hanno ottenuto la nomination nella categoria Chamber Music/Small Ensemble Performance.

IL cofanetto concorrerà all’assegnazione dei Grammy Awards 2017, in calendario al Madison Square Garden di New York domenica 28 gennaio. Il grande appuntamento musicale, che incoronerà il meglio della discografia mondiale in tutti i suoi generi, è giunto alla 60esima edizione.

Il cofanetto, pubblicato dalla Warner, contiene brani di Maurice Ravel, Claude Debussy, Ludwig van Beethoven e altri grandi della musica classica, in cui la grande pianista argentina è in parte accompagnata dall’Orchestra della Svizzera italiana, diretta da Alexander Vedernikov e Diego Fasolis.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔