Culture

Riconoscimento postumo per Hannes Anrig produttore di Vallemaggia Magic Blues

1 novembre 2017
|

Ulteriore riconoscimento ad Hannes Anrig che ha saputo farsi apprezzare per il suo grande lavoro non solo in Svizzera ma anche al di fuori dei confini nazionali. Il produttore di Vallemaggia Magic Blues è stato infatti premiato durante l'Italian Blues Challenge, la competizione più importante della scena blues italiana. Durante la finale, tenutasi lo scorso sabato nelle Marche, l'Italian Blues Union ha voluto premiare il grande lavoro ed impegno alla causa del blues del produttore del Vallemaggia Magic Blues, scomparso lo scorso mese di aprile, consegnando una targa onorifica. In una serata molto emozionante è stato più volte ricordato quanto Hannes ha fatto per il blues italiano. Hannes è sempre stato un punto di riferimento per il Blues tricolore, tanti musicisti grazie a lui si sono fatti conoscere a livello internazionale, trovando palchi e contratti importanti. 

Siamo soltanto agli inizi di novembre, ma il promoter Fabio Lafranchi con il suo "Producing Team" è già alacremente al lavoro per il programma dell'edizione 2018 del Vallemaggia Magic Blues che sta piano piano prendendo forma. Alla fine dello scorso festival, il comitato dell'Associazione Magic Blues aveva deciso che Hannes Anrig, produttore del festival dalla sua nascita nel 2002, non sarebbe stato sostituito. Infatti, sotto la coordinazione del promotore Fabio Lafranchi è stato creato con Rey Frick, Giancarlo De Bernardi e Daniele Curti un gruppo di lavoro (Producing Team) che si occuperà in futuro dell'allestimento del programma.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔