Culture

Record storico per Radio Fiume Ticino

20 luglio 2017
|

Radio Fiume Ticino conquista altri ascoltatori, avvicinandosi a quota quarantamila. Nell'anno del ventesimo l'emittente privata di Locarno registra un aumento del 10 per cento. Un incremento, si conferma, “mai registrato prima”.

"Il regalo più grande per il ventesimo compleanno di Rft è giunto dagli ascoltatori – commentano dalla Radio –. L’ultimo aggiornamento di Mediapulse sui dati d’ascolto mette in evidenza una tendenza estremamente positiva, senza precedenti: 4mila ascoltatori in più acquisiti in soli 12 mesi e – soprattutto – sempre più fedeli”. A rivelarlo è il dato sul tempo medio d’ascolto salito a 44 minuti al giorno. E ad essere cresciuta è anche la quota di mercato (+1%).

Per il direttore artistico di Rft Matteo Vanetti si tratta di  “un risultato che ci carica ancora di più! L’affetto crescente del pubblico è il riflesso del lavoro di un gruppo che negli ultimi mesi è cresciuto tantissimo, unendo i sacrifici al divertimento più puro che ti offre questo ambiente professionale. È una gioia assistere alla crescita di Rft mese dopo mese. Ora ci rivolgeremo al pubblico con ancora più slancio!”.

 Marcello Tonini, amministratore delegato, legge questo risultato come eccezionale. “Assume proporzioni ancora più grandi – annota – se pensiamo che non siamo ancora in grado, per questioni politiche tra Berna e Roma e per ricorsi pendenti sull’antenna, di trasmettere in Fm in una zona densamente popolata come quella di Mendrisio e Chiasso, ma siamo fiduciosi, anche perché da poche settimane quella zona riusciamo a coprirla con il DAB+. Confidiamo nel fatto di poter presto sbloccare le pratiche burocratiche e diffondere anche in Fm più a sud di Lugano”.

 


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔