Culture

L'addio di Tanica

Tanica
(MARCHESE CLAUDIO)
1 maggio 2016
|

Pochi potevano immaginare che il concerto di venerdì sera al Forum di Assago, il ritorno nei palasport di Elio e Le Storie Tese dopo 20 anni, sarebbe stato il commiato di Rocco Tanica. Invece, dopo due ore di live il tastierista (la cui assenza era stata motivata con imprecisati impegni con sua zia) è entrato al posto del suo sostituto Vittorio Cosma per congedarsi: «È stato un bellissimo giro di giostra», ha detto l’artista milanese, al secolo Sergio Conforti.

«Ho poche energie per questo, a differenza dei miei colleghi che sono locomotive da palcoscenico», ha poi spiegato Tanica al termine del concerto. E in effetti le tre ore del Forum sono state una cavalcata inedita per il gruppo: per la prima volta un set così lungo dai tempi del record di 12 ore non-stop del 1990, per la prima volta in scena con un corpo di ballerine, per la prima volta con maxischermi e apparati da rock show.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔