Ticino

Terremoto in Turchia e Siria, il governo dona 50mila franchi

Il Consiglio di Stato ticinese ha devoluto la somma alla Catena della Solidarietà

Un contributo in più anche dal Ticino
(Ti-Press)
9 febbraio 2023
|

Quanto successo il 6 febbraio scorso, quando la terra ha iniziato a tremare in Siria e in Turchia, ha scosso profondamente anche il Ticino. Varie infatti le iniziative portate avanti nel nostro cantone per cercare di dare una mano alle popolazioni colpite dal terremoto. Chi allestendo in poco tempo una raccolta di beni di prima necessità all’ingresso dell’Espocentro di Bellinzona; e chi invece recandosi direttamente sul posto, come ha fatto il soccorritore Mauro Bonomi con la sua cagnolina Luna.

Ora anche le autorità ticinesi hanno deciso di fare qualcosa. Il Consiglio di Stato, tramite una nota stampa, comunica che ha deciso – accogliendo così l’appello lanciato dalla Catena della Solidarietà – di donare 50mila franchi come contributo all’emergenza umanitaria.

Il governo inoltre coglie l’occasione per "esprimere la propria vicinanza e quella di tutta la popolazione ticinese alle persone colpite da questa catastrofe".

Per maggiori informazioni sulle possibilità di donazione consultare la pagina web www.catena-della-solidarieta.ch.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE