Ticino

‘Esempio di autentica umiltà, fine intelligenza e grande bontà’

L’Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano Alain de Raemy commenta la morte di Benedetto XVI. Cassis: ‘Grande spessore intellettuale

Un pontificato durato quasi otto anni
(Keystone)
31 dicembre 2022
|

«Ho appreso con profonda tristezza della morte del nostro caro Papa emerito Benedetto. Oggi, per Lui, si compie il Suo più grande desiderio: conoscere e vivere personalmente e in pienezza l’Amore di Dio. Oggi, si trova davanti al Signore, del quale diceva Lui stesso che "non è solo il giudice giusto, ma al contempo l’amico e il fratello che ha già patito egli stesso le mie insufficienze e perciò, in quanto giudice, è al contempo mio avvocato (Paraclito)». Sono queste le parole con cui l’Amministratore apostolico della Diocesi di Lugano, Alain de Raemy, commenta la morte del Papa emerito Benedetto XVI.

«Ritengo che sia stato per noi un esempio di autentica umiltà, di fine intelligenza e di grande bontà nel servire con assoluta dedizione la vigna del Signore. Ora, in quanto successore di Pietro, la sua missione di sostegno alla Chiesa continua anche in Cielo. Preghiamo per la Sua anima e affidiamoci a Lui, affinché prosegua in modo nuovo il Suo servizio alla Barca di Pietro».

Cassis: ‘Grande spessore intellettuale’

Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis, in un tweet, ha elogiato il Pontefice emerito deceduto stamane. "Papa Benedetto XVI ha saputo unire grande spessore intellettuale e modestia, operando sempre per il bene dell’umanità. Requiescat in pace", scrive il ticinese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE