Ticino

È ufficiale, in Gran Consiglio per i Verdi entra Giulia Petralli

Collaboratrice Vpod, consigliera comunale e coordinatrice degli ecologisti di Bellinzona prende il posto della dimissionaria Cristina Gardenghi

Nuovo ingresso in parlamento
(Ti-Press)
28 dicembre 2022
|

Adesso è ufficiale. Sarà Giulia Petralli a prendere il posto di Cristina Gardenghi nel gruppo dei Verdi in Gran Consiglio, dopo che l’ormai ex parlamentare ecologista ha deciso di dimettersi per motivi personali e per occuparsi della propria salute.

Nata il 23 marzo 1993 a Bellinzona e residente a Camorino, Petralli è laureata in Economia all‘Università di Friborgo con un master in ’Sustainable development and social responsability’. Collaboratrice nel sindacato Vpod, è coordinatrice della sezione bellinzonese dei Verdi e, sempre nella Turrita, siede in Consiglio comunale dal 2021. Nel 2019 è stata candidata sia al Gran Consiglio, sia al Consiglio nazionale nella lista dei Giovani Verdi. Sempre in ambito politico, Petralli è stata anche co-coordinatrice delle Giovani Verdi proprio assieme a Gardenghi.

La prima sessione parlamentare cui parteciperà la neo granconsigliera sarà quella che verrà inaugurata lunedì 23 gennaio 2023.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE