Ticino

In Ticino si registrano 1’140 nuovi contagi e 8 decessi

I posti letto occupati da pazienti Covid sono 72, 32 in meno rispetto a sette giorni fa

(Ti-Press)
9 novembre 2022
|

Sono 75 i posti letto occupati da pazienti affetti da Covid-19 negli ospedali e nelle cliniche ticinesi, 32 in meno rispetto a sette giorni fa, ma in linea con le settimane precedenti. Attualmente nel nostro cantone 8 persone si trovano in cure intense (+1).
Per quanto riguarda il fronte delle infezioni, in una settimana sono stati segnalati 1’140 nuovi contagi. Segnalati anche otto nuovi decessi che hanno portato il numero totale dei morti a 1’270.

L’Ufficio del medico cantonale raccomanda di continuare a osservare le misure base di protezione (igiene delle mani, distanza, arieggiamento dei locali). Si invita a indossare la mascherina negli spazi chiusi, nei trasporti pubblici e nei luoghi affollati a tutela della propria salute e a protezione della popolazione più vulnerabile. La vaccinazione di richiamo offre sempre ancora una buona protezione contro le forme più gravi della malattia ed è caldamente raccomandata alle persone più vulnerabili, specie in questa fase.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE