Ticino

Nuovo coordinamento per i Giovani Verdi

Rocco Vitale affianca Noemi Buzzi. Obiettivo del movimento: ‘Lottare per un futuro più resiliente, equo e sostenibile’

(Ti-Press)
16 ottobre 2022
|

"Lottare per un futuro più resiliente, equo e sostenibile". Questo l’obiettivo dei Giovani Verdi in Ticino, riunitisi oggi in assemblea, il cui comunicato chiama alla mobilitazione: "Come partito giovanile attivo nella politica ticinese, è un dovere, ma anche un diritto, avanzare richieste visionarie per un cambiamento politico sistemico, in particolare al fine di affrontare la crisi climatica". E ancora: "Al momento, il carovita occasionato dall’inflazione, dall’aumento del costo dell’energia e dall’esplosione dei premi di cassa malati ha un forte impatto sulla vita quotidiana. Il nostro intero sistema economico è ancora fortemente dipendente dai combustibili fossili e le combinazioni di fattori che possono causare situazioni di crisi non fanno che aumentare. Ciò che stiamo vivendo ora dovrebbe essere il campanello d’allarme per far capire che è giunto il momento di abbandonare l’attuale sistema economico, basato sullo sfruttamento delle risorse naturali e delle persone più deboli, invece di tentare ossessivamente di trovare nuovi appigli per cercare di mantenere in vita qualcosa di visibilmente difettoso e boccheggiante. La paura del cambiamento è legittima, ma siamo ormai a un punto di non ritorno".

L’Assemblea ha eletto il nuovo Co-coordinamento, riconfermando Noemi Buzzi mentre Rocco Vitale sostituisce l’uscente Nara Valsangiacomo. Riconfermati all’interno del Comitato delle Giovani Verdi Ticino Gianna Bonina, Noemi Buzzi, Jacopo Scacchi, Nara Valsangiacomo e Rocco Vitale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE